intestazione.jpg


BLUMOTIX

0620\image01.jpg KONNEX - Intelligenza distribuita
0620\blu_10.jpg 10 Pollici
I modelli 7 e 10 sono dotati nativi di funzioni video-citofoniche
Sono tutti apparecchi FANLESS a basso consuno
0620\BXK07-700x700_0.jpg 7 Pollici
0620\BXK24-700x700_0.jpg 4 Pollici
Anche il più piccolo è compreso di server IP: cioè è direttametne collegabile ad internet per poterlo gestire dall'esterno.
0620\BX-K24MS.jpg Possono essere caricati file jpg
0620\BXK27MS-700x700_0.jpg Ogni schermata è completamente personalizzabile
Moduli domotici KONNEX
0620\BXTU-140x140_0.jpg Interfaccia pulsanti con sonda di temperatura e funzioni termostato
BX-TE è l'innovativa interfaccia pulsanti di Blumotix a cui è possibile collegare una sofisticata sonda di temperatura per svolgere le funzioni di termostato.
Il modulo dispone delle caratteristiche del modello 4XIO, relativamente alla parte di interfaccia pulsanti, con aggiunte le caratteristiche necessarie per pilotare il termostato.
Il controllo del termostato non ha comandi di regolazione locali, e non ha un display per la visualizzazione dei dati.
Le operazioni di settaggio e visualizzazione vengono assolte attraverso un dispositivo di supervisione presente nell'impianto, come ad esempio un touch panel Blumotix o uno smartphone iOS e Android con installata l'applicazione prodotta da Blumotix.
Questo approccio essenziale è molto apprezzato dagli utenti che non amano riempire di comandi le pareti delle stanze.
Il BX-TE è dotato di una sonda di temperatura digitale a stato solido estremamente sofisticata capace di effettuare misure di estrema precisione, con valori compresi tra -55 °C e 125 °C e risoluzione 0.5 °C, e non necessita di alcuna procedura di taratura.
La sonda di temperatura ha dimensioni ridotte e può essere installata sul retro dei coprifori delle tradizionali serie civili, opportunamente forate per permette la misura della temperatura della stanza.
0620\BXES01-140x140_0.jpg Modulo di misura corrente e potenza elettrica
ES01 è un dispositivo che misura la corrente elettrica assorbita da una linea e in modo indiretto fornisce valori di potenza elettrica erogata ed energia elettrica consumata.
Il dispositivo dispone di 3 ingressi analogici con cui può effettuare misure di corrente indipendenti, acquisendo i valori dalle pinze amperometriche TA01 fornite separatamente.
I tre canali sono programmabili autonomamente con ETS per svolgere azioni rivolte al risparmio energetico, mediante l'abilitazione di soglie capaci di notificare eventi sul bus Konnex
0620\BX-TA01.jpg Pinza Amperometrica
TA01 è una pinza amperometrica collegabile a una qualsiasi linea elettrica senza necessità di interrompere il conduttore, grazie al meccanismo a scatto che permette di agganciare lo strumento a cavi con un diametro massimo di 13mm.
La pinza è in grado di misurare correnti elettriche fino a 60A
0620\BX-MFB12.jpg Attuatore multifunzione 12 canali / 16A
BX-MFB12 è un attuatore multifunzione a 12 canali, programmabile con ETS per controllare carichi, alzare e abbassare tapparelle e veneziane, pilotare valvole con azionamento in PWM e gestire fancoil a 2 o 4 tubi.
E' equipaggiato con relè bistabili a 16 A con contatti collegati direttamente sui morsetti, senza condivisione di fase.
I morsetti a vite sono in grado di accogliere sezioni di cavo fino a 5 mm2.
I relè possono essere comandati manualmente con la tastiera presente sul frontale, completa di led di segnalazione sullo stato del contatto.
L'attuatore si alimenta tramite il bus Konnex con TPUART2 di ultima generazione per permettere commutazioni rapide.
Il contenitore IP20 è predisposto per installazione su barra DIN 35mm.
0620\BX-DM01.jpg Attuatore dimmer per strisce LED bianche
BX-DM01 è un attuatore dimmer a 4 canali per strisce LED bianche con controllo in tensione a Catodo Comune, progettato per lavorare con il bus KNX.
Il modulo è caratterizzato dalla possibilità di erogare correnti molto elevate, fino a 18 A su un singolo canale.
Viste le alte correnti di lavoro, dispone di fusibili elettronici per poter interrompere automaticamente il funzionamento.
La somma delle correnti erogate sui 4 canali non deve superare i 30 A totali (720Watt a 24V), per non oltrepassare i limiti imposti dai connettori d'ingresso.
Utilizzando le strisce LED più potenti da 14,4W/m, con 720W disponibili, si possono raggiungere lunghezze di 50 metri.
La sua caratteristica principale è quella di lavorare con un alimentatore esterno la cui potenza può essere scelta in funzione della lunghezza delle strisce led installate. Poichè la tensione di uscita corrisponde a quella di ingresso, il dispositivo può essere predisposto a lavorare indifferentemente con strisce da 12V oppure 24V semplicemente cambiando l'alimentatore.
In ingresso sono presenti particolari connettori a vite di tipo automotive capaci di acquisire fino a 30 A.
In uscita dispone di connettori Molex ad alta corrente (fino a 9 A per i modelli singoli montati sui canali 1 e 2, fino 18 A per i modelli doppi montati sui canali 3 e 4).